Pagine

lunedì 2 agosto 2010

«Presto tante novità in Municipio». Sarà istituito l'Urp, potenziati l'Ufficio tecnico e il riassetto del personale


Mussomeli. «Il Comune di Mussomeli, come rimarcato dalla Regione Siciliana, non è inadempiente soltanto per l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) ma è anche carente di un proprio ufficio stampa, e mancando al suo interno professionisti della comunicazione, dovrebbe assumere un giornalista, ma in tal caso sforerebbe il patto di stabilità. Ben diverso il discorso dell'Urp, al quale provvederemo al più presto nell'ambito del riassetto generale del personale, non appena si insedierà il nuovo segretario comunale, dott.ssa Maria Nicastro. Sarebbe impensabile, oltre che irriguardoso e fuori luogo infatti immaginare di riorganizzare il personale prima del suo arrivo, senza l'avallo del nuovo segretario generale».
Così ieri mattina il sindaco Salvatore Calà, come al solito impegnato a risolvere mille problemi, ma sempre pronto a trovare soluzioni agli immancabili impicci che lo assillano. «Ci siamo insediati soltanto da 40 giorni come amministrazione comunale e francamente non possiamo rivoluzionare l'assetto del personale dall'oggi al domani, anche perché attualmente il Comune è svuotato perché il personale si trova in ferie. Circa l'ufficio Urp però ne abbiamo già parlato e individueremo al piano terra un locale idoneo da un punto di vista igienico ambientale, dove allocare il personale a servizio del pubblico.
Stiamo lavorando anche per potenziare l'Ufficio tecnico ed abbiamo avuto la conferma dell'ingegnere Giuseppe Frangiamore che il prossimo settembre tornerà a lavorare al Comune ed a lui affideremo un'area di pertinenza e quindi rientrerà come Capo area. Abbiamo anche messo su due gruppi di lavoro composti da personale proveniente da più uffici. E questi due gruppi cureranno, ognuno per la sua parte, la vendita dei loculi cimiteriali e la vendita dei beni comunali che andranno messi all'asta. Purtroppo come già detto stiamo lavorando a ranghi ridotti, ma nei limiti del possibile, cerchiamo di dare risposte a tutto il lavoro pregresso».

R. M

Nessun commento:

Posta un commento