Pagine

lunedì 28 giugno 2010

«Impianti sportivi a Mussomeli basta con l'utilizzo selvaggio»


Mussomeli. Basta all'utilizzo selvaggio delle strutture sportive a Mussomeli. La nuova amministrazione vuole cambiare registro. Mai più titolari di questa o quell'associazione sportiva in possesso delle chiavi della palestra comunale di via Madonna di Fatima, dove ognuno apre e chiude quando gli pare, dove da ultimo è arrivata una bolletta per consumo d'acqua pari a 600 euro, dove i bagni versano in stato indecente.
Il sindaco Salvatore Calà ha le idee chiare tant'è che la prossima settimana incontrerà le varie associazioni sportive del territorio per disciplinare l'uso della palestra. Non si esclude che il Comune incarichi un dipendente pubblico per aprire e chiudere l'immobile e garantire la pulizia, mentre le associazioni che vorranno usufruire della palestra dovranno versare una quota. L'altra opzione potrebbe essere la gestione diretta dell'immobile da parte delle associazioni sportive garantendo in cambio dei servizi, ma chi dovrebbe gestirla visto che sono tante le associazioni che ne usufruiscono? Senza dimenticare che l'immobile serve anche per organizzare spettacoli al coperto, iniziative ricreative come i grest estivi, saggi di danza, manifestazioni politiche e quant'altro.
Anche lo stadio comunale "Nino Caltagirone" è stato chiuso. «Versava in uno stato indecoroso e non posso neppure dire quello che ho visto al suo interno - confermava ieri il primo cittadino - per cui in attesa di chiarire come gestire il campo sportivo, l'ho chiuso». Ed intanto il consigliere dell'Udc Enzo Guadagnino, fa sapere che un gruppo di giovani del quartiere di Sant'Enrico, sta raccogliendo le firme per chiedere al sindaco la sistemazione dei campetti di tennis per utilizzarli anche come campetti da calcetto. In proposito il sindaco dice: «Quando arriverà tale proposta la valuteremo. Posso aggiungere che abbiamo già avviato una richiesta di finanziamento per ristrutturare i campetti di tennis».
R. M.

Nessun commento:

Posta un commento