Pagine

mercoledì 2 giugno 2010

COMIZIO DI RINGRAZIAMENTO DI SALVATORE CALA'


Carissime amiche ed amici,

Spero di poter esprimere compiutamente a ciascuno di voi la mia più sincera e convinta riconoscenza per avermi concesso di accedere alla più alta carica della nostra città.
Avrei voluto farlo utilizzando le parole più adatte a un momento così importante, ma la commozione che ho provato nello scrivere questo mio breve intervento e’ stato talmente forte da non trovare le espressioni più appropriate e che voi meritate.
Mi perdonerete, allora, se vi dico solo grazie!
Grazie dal profondo del mio animo commosso e pieno di gioia.
Grazie per avermi voluto conoscere aprendo le vostre case a me e ai tanti amici che mi hanno collaborato e aiutato in questa campagna elettorale!
Grazie ai tanti anziani malati e alle persone disabili che pur con difficoltà si sono recati al seggio per votare.
Grazie per avere avuto la pazienza di ascoltarmi, e per avere creduto nei miei programmi e nei miei propositi e per avermi votato.
Manterrò i miei impegni e sono certo che non vi pentirete di avermi eletto sindaco di Mussomeli.
Sono certo di poterlo fare perché credo nella capacità degli amici che mi hanno scelto!
Credo nella loro ferma volontà di non venire meno all’impegno che essi hanno assunto con voi quando garantivano per me e per il programma.
Credo nella determinazione e nella capacità di coloro che sono stati eletti nelle nostre liste, nelle loro idee di rinnovamento e nella loro voglia di fare.
A loro va’ il mio ringraziamento più sentito con l’impegno più autentico e convinto che non saranno mai lasciati soli e distanti dalle scelte più importanti che dovranno assumere a partire dai prossimi giorni.
Le porte dell’amministrazione comunale che presiederò saranno sempre aperte al contributo fattivo e di collaborazione di tutti i nostri candidati che non sono stati premiati dal risultato elettorale.
A loro va’ un nostro ringraziamento particolare e l’assicurazione che non si sentiranno mai estranei rispetto ad una amministrazione comunale che hanno fatto eleggere con il loro apporto determinante.
Terrò nella massima considerazione le proposte di collaborazione che mi vorranno far pervenire le categorie sociali ed economiche della città, o singoli cittadini.
Convinto come sono che per uscire dalla grave crisi in cui versa il nostro comune occorre un impegno corale.
So che e’ difficile parlare con tanti e trovare il punto di sintesi tra le diverse proposte, io so’ ascoltare e so’ tenere in debito conto le opinioni degli altri e alla fine so’ decidere.
Non rimarrò solo in questa dura impresa!
Con me ci saranno sempre, sino alla fine della legislatura, Michele Mancuso, che e’ anche presidente del consiglio provinciale di Caltanissetta, Alfredo Zoda, Filippo Misuraca, Daniela e Salvatore Cardinale!
Ci sarà Gianfranco Micciché sul cui aiuto contiamo per realizzare opere urgenti ed importanti per il nostro comune e ciò a partire dai prossimi giorni.
So di potere contare anche sull’aiuto quotidiano di Totuccio Scannella, Mario D’Amico, Salvuccio Bellanca e tanti altri amici a prescindere dai loro incarichi di responsabilità amministrativa.
Su questo potete contare e scommettere cari concittadini, ben sapendo che non mancheranno le difficoltà ma con la certezza che sarà più facile superarle stando insieme.
Avremmo sperato e voluto che insieme a noi, in questo momento di emergenza, ci fossero stati anche gli altri, ma abbiamo ricevuto secchi e ripetuti dinieghi!

Hanno voluto provarci ed era nel loro diritto sacrosanto ma ora spero prenderanno atto di avere perduto e di avere ricevuto mandato dagli elettori di fare l’opposizione.
Spero anche che vogliano intendere il loro ruolo in senso costruttivo ed in questa direzione troveranno orecchie sensibili e disponibilità a discutere pur nella distinzione dei ruoli.
Così voglio operare carissime amiche e amici; così intendo quel mandato che voi mi avete conferito e così io spero e credo di continuare a meritare la vostra fiducia e a conquistare quella di altri concittadini che sino ad oggi mi e’ mancata!

Grazie ancora ed a presto nella casa comunale che e’ la vostra casa!!
Il Sindaco
Salvatore Calà

Nessun commento:

Posta un commento