Pagine

domenica 9 maggio 2010

NOTA BIOGRAFICA DI SALVATORE CALA'


Nato a Mussomeli l’08/07/1955, genitori Mussomelesi, sposato con Patrizia e padre di Bruno (laureato in lingue) e Giorgio (liceale).
Diplomato all’istituto tecnico per geometri “F. Parlatore” di Palermo, iscritto all’università di Scienze Politiche (laurea da conseguire).
Impegnato nel volontariato quale ufficiale commissario del corpo militare della Croce Rossa italiana; ha partecipato alle operazioni di soccorso delle popolazioni terremotate del Friuli e componente del XII centro di mobilitazione Cri di Palermo.
Dipendente dal 1979, con funzioni direttive, dell’Istituto Regionale per il Finanziamento alle Industrie in Sicilia , oggi Irfis Mediocredito della Sicilia - gruppo Unicredit; ha scalato tutti i gradini della carriera, da impiegato tecnico a vice responsabile dell’area commerciale.
Esperto in finanza strutturata e agevolata su fondi regionali, nazionali e comunitari, ha frequentato corsi di aggiornamento e specializzazione di livello universitario, presso la Sda Bocconi di Milano, Businnes Internazional di Roma, Politecnos di Roma; Scuola di formazione ex gruppo Capitalia, A.B.I. formazione di Roma, A.T.I. formazione di Milano.
Esperienze lavorative: Responsabile delle filiale di Catania e Siracusa, Responsabile delle relazioni esterne per i rapporti extraregionali (Puglia, Calabria, Basilicata e Molise), Responsabile dell’Ufficio studi, Responsabile Crediti su fondi regionali, Responsabile territoriale per la Sicilia orientale.
Appassionato di politica, al momento non è iscritto ad alcun partito. E’ fratello di Maurizio Calà, Segretario generale della Camera del lavoro di Palermo e di Tonino Calà, professore e intellettuale Mussomelese.
E’ stato vicesindaco del comune di Mussomeli nel 2009 e consulente del sindaco di Mussomeli nel 2002.
Promotore e animatore territoriale del patto territoriale del Vallone.
Si definisce: combattente, interventista, decisionista, sintetico e pragmatico.
Ascolta Vasco Rossi ed è appassionato di pugilato.

Obbiettivi:
1. Risanare, normalizzare, rilanciare e monitorare il comune di Mussomeli;
2. Formare una efficiente squadra di governo;
3. Riposizionare Mussomeli quale capitale del Vallone;
4. Innovazione e sviluppo per rilanciare l’economia locale e superare la marginalità territoriale;
5. Attivare gli interventi di finanza innovativa per la realizzazione di opere infrastrutturali;
6. Lotta alla evasione: pagare tutti per pagare meno;
7. Ripristinare la competitività mediante la cooperazione e l’aggregazione.

Nessun commento:

Posta un commento