Pagine

domenica 2 maggio 2010

LETTERA APPELLO AI GIOVANI DI MUSSOMELI DI SALVATORE CALÀ


I giovani hanno sete di giustizia, hanno fame di conoscenza, hanno il diritto di vivere in un mondo migliore, in un paese dove realisticamente si possa costruire un futuro senza paure e senza angosce. Noi tutti abbiamo sete di giustizia, noi tutti abbiamo fame di conoscenza e desideriamo una comunità, come quella mussomelese, alla quale non sia tolta la speranza e il diritto di sognare. Sognare e realizzare una città vivibile, con spazi per socializzare, per imparare, per passare il proprio tempo libero e dove soprattutto si possa trovare un lavoro dignitoso e si possa liberamente costruire una propria famiglia. Ma per fare questo ci vuole l’energia vitale e il desiderio di innovazione e di cambiamento che è proprio dei giovani. A loro, in qualità di candidato a Sindaco, rivolgo un appello accorato e sentito affinché decidano di partecipare alla vita politica del nostro paese anche e, soprattutto, impegnandosi direttamente alla partecipazione della vita pubblica. Giovani di Mussomeli che in passato hanno ripetutamente lamentato la mancanza di spazi di agibilità politica, accusando le vecchie classi dirigenti di impedire loro di essere protagonisti e di crescere e quindi di innovare il ceto politico della nostra comunità. A loro dico che è venuto il momento di scendere in campo e di passare dalla “protesta”, a volte sacrosanta e dallo sterile vittimismo, alla “proposta vitale” per modificare la difficile situazione politico-sociale della nostra comunità. Mussomeli ha bisogno di Voi per continuare a credere in un futuro migliore e voglio augurarmi che questo mio appello venga raccolto da tutti quei giovani che in questi difficili anni trascorsi hanno sognato ed immaginato di cambiare in meglio lo stato delle cose per restituire vivibilità e positività a Mussomeli.
Mi appoggerò al vostro coraggio, al vostro sogno, al vostro desiderio di cambiamento se insieme decideremo di trasformare la mentalità vittimistica e il corso negativo degli eventi in un atteggiamento volutamente creativo e consapevole. Non abbiate paura! La vostra energia sarà la mia forza. Certo, non sarà facile e ci saranno anche momenti critici e dolorosi ma sono convinto che “Noi Tutti Insieme” possiamo ridare “Fiducia” ad una popolazione, ad una comunità che da parecchio tempo ha perso la voglia di sognare e di costruire.
“Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro” (Bob Dylan).
A voi la scelta e la decisione.
Con convinta riconoscenza

Il candidato Sindaco

Salvatore Calà

Nessun commento:

Posta un commento