Pagine

lunedì 26 luglio 2010

Pagati gli arretrati a tutti i comunali


Venerdì 23 Luglio 2010
Mussomeli. E' stato liquidato ai dipendenti comunali lo stipendio di aprile. Ieri sono stati pagati anche gli stipendi di maggio e giugno, compresi gli arretrati contrattuali del 2008 e del 2009. A fine mese sarà saldato anche il corrente mese di luglio e quindi i dipendenti che per lunghi mesi non hanno percepito gli stipendi, si rimetteranno in pari e potranno continuare a lavorare con un incentivo in più: la certezza di percepire a fine mese quanto loro spetta.
«Abbiamo impegnato circa 900.000 euro tra anticipo di cassa e somme a disposizione dell'amministrazione - diceva ieri mattina il sindaco Salvatore Calà - ma come promesso al momento del nostro insediamento, il primo obiettivo di quest'amministrazione era di garantire ai dipendenti le loro spettanze. Nel giro di poche settimane, il tempo necessario per mettere in condizione di operare la nuova Tesoreria comunale, abbiamo mantenuto fede a quell'impegno. Adesso ci occuperemo di saldare anche le pendenze coi creditori e continueremo a lavorare per fare cassa, recuperare anche i tanti crediti che il Comune deve esigere e redigere i bandi per la vendita di beni comunali».
Da ieri insomma, i dipendenti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e potranno affrontare l'estate col morale più alto, dopo mesi di ristrettezze. Uno stato di fatto causato dalla sofferenza di cassa e dall'impossibilità di proseguire la convenzione a suo tempo sottoscritta con la banca che curava il servizio di Tesoreria comunale.
R. M.

Nessun commento:

Posta un commento